Archeoclub Marsica. Eletto il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2020-2023

Etiam in Nocturna Quiete. Eros Grossi tra Plinio il Vecchio, la dea Angizia e gli incantatori marsi
16 Febbraio 2020
Addio a Lucio Losardo, fondatore e socio storico dell’Archeoclub Marsica
19 Marzo 2020

Nel pomeriggio di venerdì 28 febbraio 2020 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo dell’Archeoclub Marsica. Gli iscritti presenti hanno votato e confermato la loro fiducia al direttivo uscente che, come da Statuto, viene mantenuto alla guida dell’Archeoclub anche per il prossimo triennio. Nello specifico, il consiglio direttivo è costituito da Laura Saladino, presidentessa; Giuseppe Grossi, direttore tecnico; Giovanni Nardone, segretario; Paolo Paris, tesoriere; Maria Tortora, responsabile comunicazione e contenuti sito web. All’avvocato Umberto Irti, tra i fondatori dell’Archeoclub marsicano, il significativo ruolo di Presidente onorario.

Durante l’incontro con i soci della storica associazione marsicana, che da anni riveste un ruolo di primo piano nel panorama culturale avezzanese e marsicano, la presidentessa Laura Saladino ha presentato il resoconto delle attività che l’Archeoclub Marsica ha svolto nel corso dell’ultimo triennio: conferenze, visite guidate e incontri culturali di grande rilevanza. La professoressa Saladino, inoltre, ha illustrato l’andamento economico dell’associazione che presenta un bilancio economico in attivo.

A seguire è stato dato spazio alla presentazione del prossimo importante Convegno di Archeologia, curato dall’Archeoclub Marsica, che si terrà nei giorni 23 e 24 maggio 2020 presso il Castello Orsini di Avezzano a cui prenderanno parte più di trenta relatori tra archeologi, storici, docenti e studiosi vari. Nel corso dell’incontro, i soci hanno presentato le loro proposte e i loro spunti per iniziative future che il direttivo ha raccolto con l’intento di approfondire e sviluppare possibili nuovi progetti culturali.