La professoressa Laura Saladino, presidente Archeoclub Marsica, eletta nel Comitato Regionale Archeoclub dell’Abruzzo

Terminata con successo la campagna associativa 2021 dell’Archeoclub Marsica
3 Marzo 2021

La Presidente dell’Archeoclub Marsica, la professoressa Laura Saladino, è entrata a far parte del Comitato Regionale Archeoclub. Secondo il verbale, redatto e trasmesso dalla Commissione Elettorale Unica con delibera 235 dell’8 maggio 2021, per l’Abruzzo sono stati eletti i seguenti componenti:

LAURA SALADINO con 18 voti
Lucio Taraborrelli con 18 voti
Giovanni Romito con 18 voti
Maria Di Iorio con 17 voti
Lucia Colantoni con 17 voti
Claudio Giampaolo con 16 voti

Il Comitato regionale, così come previsto dall’art. 26 dello Statuto Nazionale dell’Archeoclub Italia, è composto da delegati delle sedi locali regionali individuati secondo le modalità previste dal Regolamento di esecuzione. Inoltre, così come esplicitato nell’art. 28 dello Statuto, ” il Comitato Regionale fornisce al Consigliere Rappresentante Regionale supporto e collaborazione per lo svolgimento delle sue funzioni; coadiuva il Consigliere Rappresentante Regionale nelle funzioni di coordinamento delle Sedi locali e nell’organizzazione di attività che coinvolgano collettivamente le Sedi locali della regione“.

Compito del Comitato Regionale è quello di interfacciarsi sia con le sedi locali, sia con la sede nazionale. Coordina e individua le attività regionali dell’Archeoclub soprattutto quelle legate ai rapporti con le istituzioni e con le Soprintendenze segnalando iniziative ma anche eventuali problematiche o emergenze archeologiche, ambientali e artistiche.

Alla Presidente Saladino le più sentite congratulazioni da parte del Direttivo e dei Soci dell’Archeoclub Marsica.